Blog

CasaCasa / Blog / Viaggiare in Business Class Polaris della United Airlines con la mia famiglia, un 787

Jul 27, 2023

Per iniziare il nostro viaggio estivo, abbiamo volato da Los Angeles a Londra con la United Airlines in Polaris Business Class sul 787-9. In breve: nonostante un ritardo di tre ore, il volo è andato benissimo, con un servizio eccellente, cibo commestibile e un buon riposo.

Sono grato che mia figlia di tre anni sembri aver superato il problema in termini di capacità di stare ferma su un volo. Ha tre anni, ma ora può divertirsi con l'intrattenimento sullo schienale. Evitiamo il tempo trascorso davanti allo schermo a casa, ma quando arriva il momento di volare lei può guardare quanto vuole.

Ho menzionato il nostro ritardo di tre ore (aggiornamento firmware) e lo straordinario servizio del Capitano Alberto Diaz, ma iniziamo dall'inizio. Dopo aver gustato il pranzo nella Polaris Lounge, siamo saliti a bordo del volo in orario.

Il commissario di bordo, David Leonard, ha accolto calorosamente i passeggeri mentre salivamo a bordo. Piuttosto che essere i primi a salire a bordo, siamo stati tra gli ultimi: non volevo correre nella Polaris Lounge né trascorrere tempo inutile sull'aereo con due bambini irrequieti (allora non sapevo del ritardo).

La cabina del 787-9 Polaris comprende 48 posti distribuiti su due cabine ed è organizzata in un formato 1-2-1. Invece di prendere quattro posti su una fila, ci ho assegnato dei posti vicino al finestrino, uno dietro l'altro, dato che tutti amano il finestrino. Purtroppo la 11A era già occupata, ma ciò significava che mia moglie Heidi aveva l'ultimo posto nella cabina anteriore (8A) mentre io e i bambini prendevamo quella posteriore.

Avrei potuto chiedere all'11A di scambiarsi con Heidi, ma i posti vicino al finestrino Polaris con numero dispari offrono più comfort e privacy rispetto a quelli con numero pari. Dato che non era uno scambio “alla pari”, non mi sono preso la briga di chiedere.

Ho volato su questo posto così tante volte, ma era la prima volta che i miei figli lo provavano... e l'hanno adorato. Il sedile è reclinabile a 180°, trasformandolo in un letto reclinabile che fornisce 6'6″ (198 cm) di spazio per dormire. Il sedile è largo 20,5 pollici.

I miei figli, ovviamente, avevano spazio più che sufficiente e si distendevano bene. Abbiamo volato in business class più per me e mia moglie, non per loro, dato che possono dormire ovunque e tutto ciò che vogliono fare su un aereo è comunque guardare programmi TV e film.

Ho preso un posto sulla paratia, 9A, che è il mio preferito sull'aereo (insieme a 1A, 1K e 9K) per via dell'ampio spazio per i piedi.

Abbiamo dormito tutti bene. United offre un'ottima biancheria da letto, tra cui un grande piumone e due cuscini.

In effetti, i miei figli hanno dormito tutta la colazione e mia figlia ha dormito così bene che abbiamo dovuto sollevarla dal sedile all'atterraggio.

La connessione Wi-Fi era disponibile per l'acquisto alle seguenti tariffe:

Ricevo la connessione Wi-Fi gratuita sul mio cellulare tramite T-Mobile, che non include lo streaming audio o video.

La libreria IFE include molti film (oltre 100), anche se non ho trovato nulla che volessi vedere. Lo stesso vale per programmi TV, audio e giochi. Ma non mi sono impegnato molto su questo volo.

Le cuffie con cancellazione del rumore sono di qualità mediocre.

Una cosa che ha allontanato i bambini dallo schermo (almeno per un po') è stato un “Kit da viaggio per bambini” con colori, attività e un puzzle. Ciò si è rivelato fondamentale durante l'aggiornamento del firmware poiché l'IFE ha dovuto riavviarsi più volte.

Il mio volo era negli ultimi giorni dell'era Away: abbiamo ricevuto una custodia rigida che non mi sono preso la briga di aprire e ho lasciato lì. Ho già esaminato i contenuti qui.

Lo United ora ha kit di cortesia di Asutra.

Quando finalmente siamo partiti, con tre ore di ritardo, ero molto affamato. Anche i miei figli lo erano.

I menu sono stati distribuiti prima della partenza, ma avevo preordinato tutti i nostri pasti. Un lato del menu include le scelte dei pasti mentre l'altro lato include la lista dei vini.

Per fortuna, gli assistenti di volo sono stati abbastanza efficienti e la cena è iniziata subito dopo il decollo.

Innanzitutto, sono stati offerti asciugamani caldi. Successivamente è stata apparecchiata la tovaglia.

Quindi, la cena è uscita tutta su un vassoio, con le bevande.

Lo United sta sperimentando un ritorno al servizio di pasti a più portate su rotte selezionate, ma ho apprezzato che tutto sia apparso in una volta.